BookShared
  • MEMBER AREA    
  • Il nido

    (By Marco Galli)

    Book Cover Watermark PDF Icon Read Ebook
    ×
    Size 29 MB (29,088 KB)
    Format PDF
    Downloaded 696 times
    Last checked 16 Hour ago!
    Author Marco Galli
    “Book Descriptions: Nel giugno del 1944, mentre gli Alleati sbarcano in Normandia, Adolf Hitler è al sicuro nel suo rifugio sulle Alpi Bavaresi. Intorno al Führer, sempre più fragile e in preda alla dipendenza da farmaci e droghe, una corte allucinata di gerarchi, medici e alti ufficiali nazisti cerca disperatamente di ignorare che la fine del Terzo Reich è vicina.
    Il nuovo graphic novel di Marco Galli: l’opera più coraggiosa e intensa del fumettista premiato col prestigioso Yellow Kid come Autore dell’anno a Lucca Comics 2021.
    Un viaggio nell’abisso, un’esplorazione alle radici del Male. Un ritratto visionario, eppure estremamente documentato e accurato, del personaggio più spregevole e terribile del Novecento. Un’indagine quanto mai attuale che scava in profondità nella psiche di un dittatore e nel lato oscuro dell’umanità.
    Cinque giorni a tu per tu con Adolf Hitler. Tra il 3 e il 7 giugno del 1944, mentre lo sbarco degli Alleati in Normandia accelera inesorabilmente il conto alla rovescia verso la fine del folle sogno del Reich, il Führer è al sicuro nel “Nido dell’Aquila”, la sua residenza rifugio tra i boschi e le vette delle Alpi Bavaresi. Intorno a lui ci sono Goebbels, Eichmann, una corte di alti ufficiali e zelanti funzionari nazisti arrivati fin lassù per recepire e diramare i suoi ordini sanguinari, ma anche le pedine impassibili della macchina della propaganda, i medici compiacenti che gli somministrano ogni genere di medicinali e stupefacenti, e i pochi affetti sinceri: il suo pastore tedesco Blondi e l’amante Eva Braun. Sempre più solo e delirante, Hitler è circondato da una forzata e illusoria atmosfera di festa decadente, ma è soprattutto è preda, in maniera ormai patologica, delle sue paranoie e di allucinazioni amplificate dall’abuso di droghe.
    Autore imprevedibile, ironico e capace come pochi di reinventare i generi, Marco Galli ci regala questa volta un’incursione nella storia del ’900 che mantiene purtroppo un sapore quanto mai attuale. Il suo racconto è un incontro ravvicinato e visionario con il Male, con la psiche distorta di un dittatore e con i meccanismi che generano il consenso e ci fanno dimenticare la nostra umanità. Il nido è la nuova manifestazione del talento lucido e spietato di un narratore ormai affermato, vincitore del prestigioso Yellow Kid come Autore dell’anno a Lucca Comics 2021.”

    Google Drive Logo DRIVE
    Book 1

    Lydie

    ★★★★★

    Jordi Lafebre

    Book 1

    Thieves

    ★★★★★

    Lucie Bryon

    Book 1

    The Waiting

    ★★★★★

    Keum Suk Gendry-Kim

    Book 1

    Barbe bleue

    ★★★★★

    Amélie Nothomb

    Book 1

    Perros

    ★★★★★

    Keum Suk Gendry-Kim

    Book 1

    Quando muori resta a me

    ★★★★★

    Zerocalcare

    Book 1

    Hypericon

    ★★★★★

    Manuele Fior

    Book 1

    Je suis leur silence

    ★★★★★

    Jordi Lafebre

    Book 1

    Los surcos del azar

    ★★★★★

    Paco Roca

    Book 1

    Dagen van zand

    ★★★★★

    Aimée de Jongh

    Book 1

    No tocarás

    ★★★★★

    Nuria Pérez

    Book 1

    El abismo del olvido

    ★★★★★

    Paco Roca

    Book 1

    El libro del sepulturero (El sepulturero, #1)

    ★★★★★

    Oliver Pötzsch

    Book 1

    Betty Boob

    ★★★★★

    Véro Cazot

    Book 1

    Ces jours qui disparaissent

    ★★★★★

    Timothé Le Boucher

    Book 1

    Arrugas

    ★★★★★

    Paco Roca

    Book 1

    Luna llena

    ★★★★★

    Aki Shimazaki