BookShared
  • MEMBER AREA    
  • Rodion

    (By Beatrice Simonetti)

    Book Cover Watermark PDF Icon Read Ebook
    ×
    Size 29 MB (29,088 KB)
    Format PDF
    Downloaded 696 times
    Last checked 16 Hour ago!
    Author Beatrice Simonetti
    “Book Descriptions: Tula, 4 settembre 1946. Rodion è un bambino di nazionalità russa che sopravvive a stento nella dura realtà dei campi di isterilimento nazista. La Germania ha vinto la Seconda Guerra Mondiale e, insieme ai suoi alleati, ha creato un regime fanatico e totalitario in tutto il mondo. Tredici anni dopo, Edmund è l'altra faccia della medaglia: un giovane tedesco vittima della folle propaganda nazista che cela oscuri retroscena, mascherandoli con nobili ideali, ai quali il ragazzo crede con assoluta fedeltà.
    Il desiderio di difendere la patria si concretizza presto in una chiamata alle armi e lì la lotta di Edmund Heyder si tramuta gradualmente in un percorso di dubbi e incertezze sulla validità di un pensiero che uccide l’umanità. Famiglia, amicizia, rispetto di sé e del prossimo, patriottismo, dignità, orgoglio e amore gravitano attorno a lui e alla verità che un sovietico rimane pur sempre un essere umano.

    Un romanzo senza alternative, né sconti, dove la crudeltà dell’uomo arriva a uccidere persino se stessa, in un crescendo di azioni e rivoluzioni. Non c’è vincitore dove c’è guerra e non c’è anima se a schiacciarla è l’idea che un uomo valga più di un altro, in ogni caso.”

    Google Drive Logo DRIVE
    Book 1

    Cronache delle terre mutate

    ★★★★★

    Martina Monti

    Book 1

    Miss Dicembre e il Clan di Luna

    ★★★★★

    Antonia Murgo

    Book 1

    A Monster Calls

    ★★★★★

    Patrick Ness

    Book 1

    Il mistero dei bambini d'ombra

    ★★★★★

    Piergiorgio Pulixi

    Book 1

    I ribelli di giugno

    ★★★★★

    Christian Antonini