BookShared
  • MEMBER AREA    
  • La giostra dei fiori spezzati

    (By Matteo Strukul)

    Book Cover Watermark PDF Icon Read Ebook
    ×
    Size 21 MB (21,080 KB)
    Format PDF
    Downloaded 584 times
    Last checked 8 Hour ago!
    Author Matteo Strukul
    “Book Descriptions: Padova, inverno 1888. Nelle campagne infuria la pellagra, mentre in città le luci dei quartieri più signorili e ricchi stridono per contrasto con la bolgia del Portello, la zona più popolare e malfamata della città. Ed è proprio qui, al Portello, che al termine di una notte nevosa, viene ritrovato il cadavere straziato di una prostituta.
    L’ispettore Roberto Pastrello capisce che le sue forze non basteranno a risolvere il caso e decide di chiedere la collaborazione di due detective d’eccezione. Il giornalista investigativo Giorgio Fanton, massimo esperto del Portello, e il famoso criminologo Alexander Weisz, intuitivo, tormentato, affascinante, con una pelle bianchissima e lunghi capelli neri.
    Da quando, bambino, ha trovato sua madre uccisa da un assassino misterioso, Weisz ha giurato che non avrebbe mai più permesso che a una donna venisse fatto del male. Ma il trauma dell’infanzia gli ha lasciato anche una pericolosa dipendenza dal laudano... Dopo qualche riluttanza l’irruente Fanton, allegro e conviviale, molto abile nelle risse, e Weisz, geniale e anticonformista, trovano accordo e affiatamento, aiutati non solo dall’ispettore Pastrello, ma anche da Erendira, meravigliosa gitana, cartomante e prostituta, avvolta nel mistero dei suoi occhi blu in cui è impossibile non perdersi. L’assassino, però, non si ferma, continua a colpire finché Weisz non coglie un primo collegamento negli omicidi: tutte le vittime hanno il nome di un fiore...
    Dopo il successo dei due romanzi della saga di Mila, Matteo Strukul torna e stupisce i lettori con un thriller storico eccezionale. Il ritmo travolgente di una narrazione modernissima è immerso nelle atmosfere inquietanti e gotiche della Padova di fine ’800, che portano alla mente quelle, celebri e dark, della Londra vittoriana. Il lettore assiste alla grande lotta tra il male, che si incarna in un terribile serial killer, l’Angelo Sterminatore, e il bene, rappresentato da una coppia di detective insofferenti alle regole che ricordano Holmes e Watson nella recente trasposizione cinematografica di Guy Ritchie. Un romanzo senza eguali in Italia, che può essere avvicinato alle opere dei grandi autori “irregolari” angloamericani, da Joe R. Lansdale a Alan Moore.”

    Google Drive Logo DRIVE
    Book 1

    El enigma de la habitación 622

    ★★★★★

    Joël Dicker

    Book 1

    La stanza delle mele

    ★★★★★

    Matteo Righetto

    Book 1

    L'ultima patria

    ★★★★★

    Matteo Righetto

    Book 1

    La pelle dell'orso

    ★★★★★

    Matteo Righetto

    Book 1

    Aspro e dolce

    ★★★★★

    Mauro Corona

    Book 1

    Mujeres que no perdonan

    ★★★★★

    Camilla Läckberg

    Book 1

    Miss Bee e il principe d'inverno

    ★★★★★

    Alessia Gazzola

    Book 1

    Una ragazza d'altri tempi

    ★★★★★

    Felicia Kingsley

    Book 1

    La casa delle voci (Pietro Gerber #1)

    ★★★★★

    Donato Carrisi

    Book 1

    The Christmas Murder Game: Unravel the Puzzles in This Festive Murder Mystery

    ★★★★★

    Alexandra Benedict

    Book 1

    Agatha Raisin and the Dead Ringer (Agatha Raisin, #29)

    ★★★★★

    M.C. Beaton

    Book 1

    Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher

    ★★★★★

    Alice Guerra

    Book 1

    Mornings in Jenin

    ★★★★★

    Susan Abulhawa